Ciclo di incontri "10 piccoli NEURONI per 10 grandi LIBRI" - Terza indagine

Da Martedì 26 Novembre 2019 alle ore 18:30, a Martedì 10 Marzo 2020 alle ore 20:00
Via Giolitti, 28 - Torino mappa
logo

Dal 15 ottobre 2019 fino al 10 marzo 2020 ogni 2 settimane, sempre alle ore 18:30 si tiene presso la libreria-bistrot BarDotto (Via Giolitti 28, Torino) "10 neuroni, 10 libri, 10 aperitivi", esperimento investigativo-scientifico sottoforma di eventi gratuiti ideato da Luca Bonfanti, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino e il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (UniTo, Orbassano).

In ogni incontro i protagonisti sono un neurone morto, uno scienziato, un misterioso coroner e un romanzo. Insieme allo scrittore di gialli Enrico Pandiani si indaga con l’aiuto di alcuni romanzi e chiamando a testimoniare i maggiori esperti di cervello per capire la cause e indizi nascosti dentro al romanzo rispetto alla morte di un piccolo neurone. Proprio nel libro infatti si potrebbe celare l’identità dell’assassino e anche il collegamento invisibile tra la scienza e la nostra vita. I lettori e il pubblico che partecipano all’indagine possono interrogare gli scienziati dal vivo.

Terzo appuntamento con queste singolari indagini martedì 26 novembre 2019 alle ore 18:30 con "Il neurone drugo".

Protagonisti: Arancia Meccanica (il romanzo di Anthony Burgess), l'investigatore (lo scrittore di gialli Enrico Pandiani) e il testimone, un ricercatore (o ricercato?) universitario.

Ingresso gratuito.

Questa pagina è stata visitata 141 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.