Clab Express - Presentazione del primo anno di attività alla rete nazionale dei CLab

Argomento: Incontri e conferenze
6 Giugno 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Viale Mattioli Pier Andrea, 39, 10125 Torino TO mappa
Grafica Clab Express

Ha luogo giovedì 6 giugno 2019 l’evento “CLAB EXPRESS”, in programma dalle ore 16.30 alle 18.30 presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino (Viale Mattioli, 39 - Torino) e dalle 18.30 alle 20.00 nel cortile.

Il Contamination Lab Torino è un progetto interateneo del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino che promuove la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, è un luogo dedicato alla sperimentazione di nuovi modelli di apprendimento e allo sviluppo di progetti innovativi attraverso la contaminazione tra studenti, laureati e dottorandi di diverse discipline dell'Università e del Politecnico di Torino.

L’evento vede coinvolto il CLab Torino insieme alla sua rete di enti e partner, i rappresentanti del CLab Network e la rete di tutti i CLab nazionali, rappresentata per l’occasione dal capofila, il CLab Cagliari. Sarà l’occasione per presentare i risultati del primo anno di attività alla rete nazionale dei CLab, a tutti i nostri partner e agli studenti.

Il tema dell’evento è la sostenibilità che il CLab Torino, attraverso le sue challenge e grazie agli studenti partecipanti, indaga nella sua accezione più ampia e complessa attraverso interventi formativi multidisciplinari e promuovendo lo sviluppo sostenibile del territorio con particolare riferimento ai temi della mobilità, della conservazione del cibo, della riduzione dello spreco alimentare e della trasformazione digitale nella filiera agroalimentare.

La giornata vede la partecipazione dei Rettore del Politecnico Guido Saracco, del Vice-Rettore dell’Università Marcello Baricco, dell’Assessore alle Politiche a sostegno di Torino Città Universitaria Marco Giusta e dei partner sostenitori del CLab Torino.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2019