Conferenza INRIM per i 100 anni della Relatività Generale: "Il futuro della relatività, dagli atomi ultrafreddi alla fisica delle alte energie"

Argomento:
24 Novembre 2015

Martedì 24 novembre 2015  alle ore 18.00, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino, via Verdi 8, l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) in collaborazione con Agorà Scienza organizza la conferenza-dibattito "Il futuro della relatività, dagli atomi ultrafreddi alla fisica delle alte energie".

L'incontro vuole celebrare i 100 anni dalla formulazione della Teoria della Relatività Generale che nel 1915 ha rivoluzionato la fisica e il modo di concepire l'universo.

Intervengono Massimo Inguscio, Presidente INRIM - Laboratorio Europeo di Spettroscopia non Lineare (LENS) e Fernando Ferroni, Presidente INFN - Università di Roma "La Sapienza".

Modera Silvia Rosa-Brusin di RAI TG Leonardo.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2015