Convegno AlmaLaurea 2018 - Segui la diretta streaming su Unito Media

11 Giugno 2018

Il convegno nazionale AlmaLaurea 2018 dal titolo "Mutamenti strutturali, laureati e posti di lavoro" è in programma lunedì 11 giugno 2018, a partire dalle ore 9.15, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino).

Obiettivo del convegno è discutere alcuni tra i principali temi che tali mutamenti strutturali mettono in rilievo, concentrando l’attenzione sul ruolo dei laureati e sulla qualità dei posti di lavoro a cui essi possono ambire. Vengono affrontati in questo quadro anche questioni attinenti alle metodologie di analisi più appropriate da impiegare.

Dopo i saluti istituzionali, è in programma la presentazione dei due Rapporti annuali che AlmaLaurea produce, il Rapporto sul Profilo dei laureati nelle Università italiane e il Rapporto sulla Condizione occupazionale dei laureati nelle Università italiane, giunti alla loro XX edizione.

Il Convegno prosegue con la prima sessione dedicata all’analisi dei divari fra conseguimento della laurea e inserimento nei mercati del lavoro. Seguono tre Tavole Rotonde che approfondiranno rispettivamente i seguenti temi: “Tracer studies e occupazione dei laureati”, “Percorsi universitari e disuguaglianze” e “L’università degli studenti internazionali”.

Le conclusioni sono affidate ai dirigenti del MIUR.

Per consentire una migliore organizzazione, è necessario effettuare la registrazione on line all'evento.

L'evento viene trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la web tv di UniTO.

Scopri tutte le attività di Job Placement e di orientamento al lavoro di UniTo nella sezione dedicata:

Ultimo aggiornamento: 17/07/2018