Convegno "Cittadinanze"

Argomento: Convegni e seminari
Da Martedì 28 Novembre 2017 alle ore 15:00, a Venerdì 1 Dicembre 2017 alle ore 11:00

Da martedì 28 novembre a venerdì 1° dicembre 2017 è in programma al Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino) il Convegno "Cittadinanze".

Il progetto "Cittadinanze al CLE" è stato avviato dalla Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali dell'Università di Torino nel 2014. Gli obiettivi essenziali sono due:

1. creare occasioni di incontro e di confronto tra ricerche che si occupano dei diritti di cittadinanza con approcci disciplinari diversi;
  2. costruire "cittadinanza attiva" attraverso la collaborazione stabile con gli attori politici e sociali della città.

Le iniziative di "Cittadinanze al CLE" hanno coinvolto docenti e studenti dell'Università e delle scuole secondarie, associazioni sociali e culturali, varie istituzioni cittadine. Nell'ambito di questo progetto è organizzato il convegno in programma dal 28 novembre al 1° dicembre 2017.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2017