Convegno: "Confucius and Cicero, old ideas for a new world, new ideas for an old world"

Da Martedì 5 Settembre 2017 alle ore 07:00, a Mercoledì 6 Settembre 2017 alle ore 16:00

Martedì 5 e mercoledì 6 settembre 2017 è in programma, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino (Via Verdi, 8), un Convegno dal titolo "Confucius and Cicero, old ideas for a new world, new ideas for an old world".

L'iniziativa è organizzata da: Dipartimento di Studi Umanistici, Istituto Confucio - Università di Torino, Seoul National University e Société Internationale des Amis de Cicéron.

Nel corso delle due giornate si confrontano studiosi del pensiero orientale e occidentale in un'ottica comparativa ed esegetica, con una particolare attenzione al tema dell'humanitas.

L'ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2017