Convegno CRUI - Università: per un Paese a prova di futuro

Argomento: Incontri e conferenze
12 Novembre 2021
sagoma dell'Italia e titolo dell'evento

Venerdì 12 novembre 2021, dalle ore 10.20 presso Villa Miani a Roma e on line sul sito www.aprovadifuturo.eu (previa regstrazione), è in programma l'evento "Università: per un Paese a prova di futuro" organizzato da CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

Le sfide e gli obiettivi che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza propone al sistema Paese toccano anche il mondo universitario.L’università è pronta a confrontarsi con innovazione e sostenibilità? A comprendere le necessità di un mercato del lavoro in continua evoluzione? Quale sarà il ruolo del mondo accademico nella “nuova normalità” dei prossimi anni?

Sono questi alcuni degli interrogativi al centro dell’incontro, un confronto tra istituzioni, mondo delle imprese e università per analizzare e comprendere gli stimoli che arrivano dal tessuto socio-culturale ed economico e consolidare il ruolo degli atenei nell’affrontare le sfide cruciali che l’Italia ha di fronte.

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione:

Ultimo aggiornamento: 05/11/2021