Convegno Digital Games Research Association Italia 2019

11 Ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
logo

 

Venerdì 11 ottobre 2019 dalle ore 10 alle 18 presso la Sala Lauree - Scuola Scienze Umanistiche (via Sant'Ottavio 20) si tiene il convegno della sezione italiana della Digital Games Research Association DiGRA. L'evento è a cura di Riccardo Fassone (Università di Torino), Paolo Ruffino (University of Liverpool) e Marco Benoit Carbone (Brunei University London), con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici e del Corso di Studi in DAMS dell'Università di Torino.

 

Il convegno DiGRA Italia 2019 intende recuperare una prospettiva degli studi sul gioco inclusiva, multidisciplinare e filosofica, creando un dialogo tra gli approcci e le discipline che esistono nel nostro paese, concentrandosi non più sullo studio di un mezzo, ma sul gioco in senso ampio inteso come angolo di lettura di complessi fenomeni sociali, storici e culturali.

 

Il convegno intende interrogare con particolare attenzione le metodologie adottate da studiosi di diversa formazione e come queste delimitino il proprio oggetto di studio definendolo attraverso testi, contesti, e pratiche di riferimento.

 

Durante il convegno interviene il prof Helen W. Kennedy (University of Nottingham, UK).

 

La partecipazione ai lavori del convegno è gratuita.

 

 

Questa pagina è stata visitata 126 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.