Convegno "Educazione Civica Digitale"

Argomento: Convegni e seminari
5 Dicembre 2018
Via Bogino 9, Torino mappa

Si tiene mercoledì 5 dicembre 2018 presso il Salone d'Onore del Circolo dei Lettori (Via Bogino 9, Torino) un workshop organizzato dall'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) dal titolo "Educazione civica digitale in Piemonte: il ruolo delle biblioteche a supporto delle scuole, dei cittadini e dei lettori".

Scopo del workshop è creare una consapevolezza diffusa circa l’importanza dell’educazione civica digitale, individuando le possibili strategie di collaborazione tra i diversi attori coinvolti, con particolare attenzione al ruolo di biblioteche e scuole.

Nel corso della giornata viene presentato il progetto formativo, che ha come principali destinatari bibliotecari e bibliotecari piemontesi, sulle competenze digitali, promosso dalla Fondazione Esperienze Metropolitane di Settimo Torinese, con il sostegno della Regione Piemonte e il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, ma è necessario iscriversi entro il 30 novembre 2018 compilando il modulo al link seguente.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2018