Convegno internazionale “Discours d’Europe, discours sur l’Europe: peurs anciennes et actuelles"

Da Giovedì 26 Ottobre 2017 alle ore 07:30, a Venerdì 27 Ottobre 2017 alle ore 16:30

Il Centro Studi sull’Europa TO-EU del Dipartimento di Culture, Politica e Società, in collaborazione con i Dipartimenti di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne e di Scienze Economico-Sociali e Matematico Statistiche, ospita i lavori del 3° Workshop dell’Osservatorio dei discorsi d’Europa di Besançon organizzando il convegno internazionale “Discours d’Europe, discours sur l’Europe : peurs anciennes et actuelles" il 26 e 27 ottobre 2017 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100).

Intervengono come keynote speaker la linguista Ruth Wodak dell’Università di Lancaster e lo storico Gianni Silei dell’Università di Siena. Gli interventi sono soggetti a traduzione simultanea (FR/EN).

Il Convegno interdisciplinare prevede tre sessioni parallele e rientra nelle iniziative promosse dall’Agence Universitaire de la Francophonie e dalla Cattedra Jean Monnet vinta di recente dall’Università di Torino. I lavori si svolgono in lingua inglese e francese.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2017