Convegno internazionale Percezioni del sacro nel corpo sofferente: stigmate e stigmatizzati fra XIX e XX secolo

Argomento: Convegni e seminari
25 Maggio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Percezione del sacro

Martedì 25 maggio 2021, a partire dalle ore 9, si tiene in modalità virtuale (Webex) il convegno internazionale di studi Percezioni del sacro nel corpo sofferente: stigmate e stigmatizzati fra XIX e XX secolo (Perceptions of the sacred in the suffering body: stigmata and stigmatics in the 19th and 20th centuries).

Il convegno, organizzato dal Centro di Ricerca interdipartimentale in Scienze Religiose “E. Peterson” dell’Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici e il Ruusbroecgenootschap dell’Università di Anversa, è l’esito di un pluriennale progetto di ricerca internazionale che ha visto coinvolti studiosi dei due Atenei.

Nel corso della giornata di studio si alternano esperti di diversi ambiti scientifici e viene presentata la mostra Wonde(r). The fascination with the suffering body, svoltasi a Lovanio dal 6 settembre al 31 ottobre 2019 e realizzata nel quadro della collaborazione fra i Centri di ricerca coinvolti nell’organizzazione del convegno.

Per prendervi parte accedere al link disponibile nel programma:

Ultimo aggiornamento: 19/05/2021