Corso/Convegno ECM - Le malformazioni cerebrovascolari

9 Giugno 2017

E' in programma venerdì 9 giugno 2017, alle ore 8, presso l'Aula Magna della Dental School (via Nizza 230 - Lingotto, 3° p.), il corso/convegno accreditato presso il Ministero della Salute (9 crediti formativi ECM, codice ECM 173-195824) sul tema: "Le malformazioni cerebrovascolari. Storia naturale, meccanismi patogenetici, diagnosi e trattamento degli angiomi cavernosi e altre malformazioni" cerebrovascolari".

Il corso si prefigge di trattare queste problematiche attraverso un approccio multidisciplinare e integrato, analizzandone progressivamente la storia naturale, le manifestazioni cliniche, i nuovi metodi di diagnosi clinica, strumentale e di laboratorio, le basi genetiche e fisiopatologiche, i fattori di rischio convenzionali ed emergenti, le strategie terapeutiche chirurgiche e farmacologiche presenti e future, e l’introduzione e la valutazione di nuove linee guida diagnostico-terapeutiche.

La partecipazione è aperta a ricercatori, medici, biologi e altre figure professionali che operano in ambito sanitario, compresi specializzandi e studenti di medicina e chirurgia (max 100 persone), previa iscrizione al seguente form on line.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2017