Educare alla sostenibilità, educare alla parità

Argomento: Incontri e conferenze
11 Ottobre 2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:30
educare-sostenibilità-educare-parità

Lunedì 11 ottobre 2021, dalle ore 09.30 alle 12.30, presso l'Aula Astengo del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39, Torino) è in programma l'incontro Educare alla sostenibilità, educare alla paritàpromosso dal Politecnico di Torino, dalla Rete per la Parità e dal CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino.

Le due sfide, sostenibilità e parità, sono poste a confronto in un dialogo interdisciplinare e intergenerazionale partendo dall’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile e, in particolare, dalla parità uomo donna e dalle città e comunità sostenibili. L'incontro fa parte del Festival dello sviluppo sostenibile 2021.

Andrea Bocco, Direttore DIST
Rosa Oliva de Conciliis, Presidente della Rete per la Parità
Presiede Annamaria Rufino, Docente di Sociologia del diritto e del mutamento sociale

Intervengono