Educare alla sostenibilità, educare alla parità

Argomento: Incontri e conferenze
Data/periodo di svolgimento evento: 
11 Ottobre 2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:30
educare-sostenibilità-educare-parità

Lunedì 11 ottobre 2021, dalle ore 09.30 alle 12.30, presso l'Aula Astengo del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39, Torino) è in programma l'incontro Educare alla sostenibilità, educare alla paritàpromosso dal Politecnico di Torino, dalla Rete per la Parità e dal CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino. 

 

Le due sfide, sostenibilità e parità, sono poste a confronto in un dialogo interdisciplinare e intergenerazionale partendo dall’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile e, in particolare, dalla parità uomo donna e dalle città e comunità sostenibili. L'incontro fa parte del Festival dello sviluppo sostenibile 2021.

 

PROGRAMMA

Andrea Bocco, Direttore DIST
Rosa Oliva de Conciliis, Presidente della Rete per la Parità
Presiede Annamaria Rufino, Docente di Sociologia del diritto e del mutamento sociale

 

Intervengono
Patrizia Lombardi, Presidente della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile RUS
Eva Desana, Docente di Diritto commerciale
Claudio Sarzotti, Docente di Sociologia del diritto
Studenti e studentesse dell’Università di Torino e delle scuole Istituto Comprensivo “Giovanni Cagliero” di Roma e Istituto di Istruzione Superiore "Soleri-Bertoni" di Saluzzo (CN)

 

L'evento può essere seguito in differita sul sito Rete per la parità e in diretta streaming sulla piattaforma Zoom inserendo il codice 576701:

Ultimo aggiornamento: 08/10/2021