Geodiversity assessment methods with emphasis on multi-criteria analysis

Argomento: Incontri e conferenze
20 Gennaio 2020
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Valperga Caluso, 35 - Torino mappa
Cime di montagne su cielo azzurro

Lunedì 20 Gennaio 2020, dalle ore 9 alle 11, il Dipartimento di Scienze della Terra (Aula Ruffinivia Valperga Caluso, 35 - Torino) ospita la conferenza "Geodiversity assessment methods with emphasis on multi-criteria analysis", tenuta dal Prof. Zbigniew Zwolinski, dell'Institute of Geoecology and Geoinformation della Adam Mickiewicz University, Poznan.

La lezione si concentra sulla definizione, il contesto, la valutazione e l'interpretazione della geodiversità nelle zone di montagna. Le considerazioni sulla geodiversità sono supportate da esempi provenienti dalle Alpi, dai Carpazi, dai Monti Tatra e da uno dei bacini idrografici dei Monti Giganti nei Sudeti, per i quali la geodiversità è stata definita nell'approccio digitale. Infine, viene presentata anche la geodiversità di alcune isole del Mediterraneo selezionate nel contesto del georetaggio culturale.

L'ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020