Giornata di studi "Gli sponsali controversi" - Musica e danza nel convito delle arti

Argomento: Convegni e seminari
17 Settembre 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Sant'Ottavio, 20, 10124 Torino TO, Italia mappa

Si svolge lunedì 17 settembre 2018 la giornata di studi "Gli sponsali controversi. Musica e danza nel convito delle arti", che avrà luogo a partire dalle ore 10.00 nella Sala Lauree della Scuola di Scienze Umanistiche a Palazzo Nuovo (via S. Ottavio, 20 - Torino) e in seconda sessione a partire dalle 15.30 presso il Teatro Vittoria (via Gramsci, 4 - Torino).

La giornata è organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Centro Studi sul Teatro Musicale dell'Università di Torino, in collaborazione con MiTo Settembre Musica, l'Accademia di Musica di Pinerolo e l'Unione Musicale.

A conclusione della giornata, alle ore 18.30, il Teatro Vittoria ospita il dialogo scenico Variabile Salome, di cui è autore il Prof. Alberto Rizzuti, con musiche da Richard Strauss.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Consulta il programma:

Ultimo aggiornamento: 10/09/2018