Giornata internazionale della Bioeconomia

Argomento: Rapporti con le impreseRicerca
24 Settembre 2020
Una piantina nasce da una manciata di terra su una mano

Giovedì 24 settembre 2020 si tiene in tutta Italia il Bioeconomy Day, una giornata dedicata alla Bioeconomia e all'economia circolare.

Il Bioeconomy Day è un'occasione per raccontare e approfondire le caratteristiche e opportunità offerte dall'economia circolare, nei diversi settori. La giornata prevede l'alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale, con:

• visite guidate a laboratori e aziende del settore biotech;
  • tavole rotonde su temi legati alla bioeconomia;
  • seminari, webinar e videopillole di contenuto scientifico.

Uno degli scopi della giornata è quello di mettere in evidenza e disseminare le attività e le iniziative che sono presenti in questo ambito nel territorio e di far conoscere non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini della regione interessati, l'importanza che assumeranno nel prossimo futuro la Bioeconomia e l'economia circolare per una crescita sostenibile.

A Torino la giornata si svolge con eventi online e in presenza

Programma:

Opening:

Ore 10.00-12.30, Corte Castello del Valentino

• per partecipare in presenza, registrarsi al seguente form
  • per seguire l'evento on line: www.unito.it/media

Tavole Rotonde

Ore 14.30-15.30, Cavallerizza Reale, Università di Torino - Green Deal: sfide e scenari futuri

Ore 15.30-16.30 video pillole dalla RICERCA e dalle IMPRESE

Ore 15.30-16.30, Aula Magna del Politecnico di Torino - ll ruolo delle Università negli ecosistemi (regionali) di innovazione per la ripartenza

Ore 14.30-18.00, Centro Congressi Environment Park (EnviPark) - Workshop e tavola rotonda

Programma dettagliato della giornata:

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020
Questa pagina è stata visitata 1 395 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.