Giornata a Porte Aperte Programma Allievi Collegio Carlo Alberto

2 Marzo 2018 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Piazza Vincenzo Arbarello, 8, 10122 Torino TO, Italia mappa

Venerdì 2 marzo 2018, dalle 16 alle 18, presso il Collegio Carlo Alberto dell'Università dei Torino (Piazza Arbarello, 8), è in programma la Giornata a Porte Aperte del Programma Allievi del Collegio.

Il “Programma Allievi” ha l’obiettivo di affinare la preparazione di studentesse e studenti universitari particolarmente meritevoli, contribuendo alla loro futura integrazione in ambienti accademici e professionali internazionali.
Il Programma è rivolto a studentesse e studenti - selezionati in base al merito - iscritti ai corsi di economia, matematica e discipline affini dell’Università o del Politecnico di Torino. Le Allieve e gli Allievi, oltre agli obblighi didattici previsti dal proprio corso di studio, svolgono attività integrative in lingua inglese presso il Collegio.

Il Collegio sostiene il diritto allo studio di chi partecipa al Programma, fornendo un contributo sostanziale al pagamento delle tasse universitarie, alle spese di vitto e (per chi è fuori sede) di alloggio e alle spese per il materiale di studio e di ricerca.

Per le domande di ammissione on line e tutti i dettagli:

Ultimo aggiornamento: 28/02/2018