Global Women's Breakfast - Per l'uguaglianza di genere nella Scienza

La Global Women's Breakfast è un'iniziativa IUPAC (International Union of Pure and Applied Chemistry) che si svolge l'11 febbraio 2025 in concomitanza con la Giornata delle Donne e delle Ragazze nella Scienza delle Nazioni Unite.
L'obiettivo della serie GWB è quello di creare una rete attiva di persone di tutti i sessi per superare le barriere all'uguaglianza di genere nella scienza. Negli ultimi cinque anni si sono svolti più di 1500 eventi GWB in 100 paesi. Il Dipartimento di Chimica è diventato sponsor e host dell'evento dal 2023 e organizza l'11 febbraio 2025 alle ore 9, presso l'Aula Avogadro del Dipartimento di Chimica (via Giuria 7), la giornata Puzzle-ing women in Science, un'iniziativa originale proposta dalla Commissione Public Engegement del Dipartimento di Chimica per parlare di donne, scienza, donne di scienza e prospettive lavorative.
L'evento si colloca in corrispondenza della II Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (4-11 febbraio 2025) istituita dal MUR nel 2024.