Green Protection Day - Le biotecnologie green per la difesa dell’ambiente

29 Settembre 2017

Nell’ambito della European Biotech Week, venerdì 29 settembre 2017, a partire dalle 9.15, presso l'Aula Gialla di Torino Esposizioni (corso Massimo D’Azeglio 15, Torino) l'Università di Torino organizza un incontro con gli studenti degli Istituti Superiori sul tema delle biotecnologie green applicate alla difesa dell'ambiente.

Il "Green Protection Day", organizzato dall'Università di Torino in collaborazione con il Consorzio Italbiotec e Assobiotec, si propone di coinvolgere un ampio numero di studenti in un'occasione di dialogo dedicata, con l'obiettivo principale di approfondire i vantaggi delle biotecnologie industriali a favore della salute e della protezione dell'ambiente.

L'evento è parte delle attività di dissemination e public engagement connesse al progetto LIFE "BIOREST", finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE “Environment and Resource Efficiency”.
Il progetto ha la finalità di dimostrare l’efficacia di un metodo biologico di riqualificazione di suoli inquinati da sostanze chimiche come idrocarburi e derivati della lavorazione del greggio e del benzene, che rappresentano in Europa il 45% del totale dei contaminanti.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2017