Per i Seminari di SoLaRS: "Biometeorologia: leggere e prevedere gli impatti del cambiamento climatico"

Argomento: Convegni e seminari
21 Novembre 2017

Martedì 21 novembre 2017 dalle 14.30 alle 16.30, presso l'Aula F1 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/4), nuovo appuntamento con i Seminari di SoLaRS, dedicati per il ciclo 2017-2018 al tema Energia, lavoro, corpi: ontologie materiali della transizione.

Titolo dell'incontro: "Biometeorologia: leggere e prevedere gli impatti del cambiamento climatico".
Interviene Alessandro Pezzoli, Bio Meteorologo – Dipartimento interateneo di Scienze Progetto Politiche del Territorio.

Segue l'intervento una tavola rotonda, a cui partecipano:

• Dario Padovan (Sociologo, Dipartimento di Culture, Politica e Società; Cattedra Unesco - Università di Torino)
  • Mario Salomone (Segretario generale World Environmental Education Congress, direttore di .eco e Culture della Sostenibilità)
  • Roberto Beneduce (Antropologo, Dipartimento di Culture, Politica e Società)
  • Mauro Bonaiuti (Bioeconomista, Università di Torino)

L’incontro si svolge nell’ambito della Settimana UNESCO per l’Educazione alla Sostenibilità (20 - 26 novembre 2017), promossa dal Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità - Agenda 2030, dedicata al tema “Cambiamenti climatici e rifugiati ambientali”.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2017