Per il ciclo "Scintille - Il grande cammino della ricerca": da dove vengono le scoperte?

Argomento: Incontri e conferenze
11 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Castelfidardo, 22, Torino, TO mappa
scintille OGR Torino incontro2

Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 18.30, alle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino, sala Duomo (Corso Castelfidardo, 22 - Torino) si tiene l'incontro "Da dove vengono le scoperte?", organizzato da Università di Torino e Agorà Scienza.

Dialogano sul tema Paolo Vineis, epidemiologo ambientale (Imperial College di Londra) e Francesco Remotti, antropologo culturale. Coordina Armando Massarenti, epistemologo e giornalista de IlSole24Ore.

L'appuntamento è il secondo del ciclo "Scintille - Il grande cammino della ricerca", un percorso multidisciplinare articolato in tre incontri che, partendo dalle esperienze di ricercatrici e ricercatori dell’Università di Torino (e non solo), vuole ripercorrere le tappe fondamentali del processo della ricerca e del metodo scientifico.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Ultimo aggiornamento: 07/10/2019