Per il IV Festival Internazionale della Cucina Mediterranea: "A tavola: la ricetta del cambiamento" e "Storie d'acqua"

Argomento: Convegni e seminari
22 Settembre 2018
Locandina festival della cucina mediterranea

Nell'ambito del IV Festival Internazionale della Cucina Mediterranea, che si svolgerà come "IN" di Terra Madre, nel quartiere di San Salvario, dal 20 al 24 settembre, l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi 9, Torino) ospita gli eventi di sabato 22 settembre 2018

• ore 17: "A tavola: la ricetta del cambiamento".

Conferenza e tavola rotonda dedicata alla Cooperazione Internazionale transfrontaliera Italia-Francia. Con i Rettori dell'Università Costa Azzurra e dell'Università di Torino. In collaborazione con la Cattedra Unesco di Torino, Slow Food Internazionale, Sorbonne Université, la Regione Piemonte e l'Alliance française di Torino. Di seguito, degustazioni preparate dalla Delegazione siriana di Terra Madre.

• ore 21: "Storie d'acqua".

Meditazione sul clima di Gabriele Vacis con Christian Burruano.

Il Festival, ideato e organizzato dall'Associazione italo-francese "Mediterran: il nostro stile di vita" in partenariato con Slow Food Internazionale e la Cattedra UNESCO dell'Università di Torino, è quest'anno interamente dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici.

La tavola rotonda, le degustazioni e la Meditazione sul clima di Gabriele Vacis sono ad accesso gratuito nei limiti dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2018