Argomento:
22 Novembre 2016

Martedì 22 novembre 2016 alle 17.30, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino (Via Verdi, 8), è in programma l'Inaugurazione della mostra "Nell'interesse supremo della Scienza e della Nazione. L'Università di Torino nella Grande Guerra".

Intervengono: Rettore, autorità e i curatori della mostra.
Modera: Sergio Scamuzzi.

Nella stessa giornata del 22 novembre,  dalle 10.15 alle 15.45 ci sarà un annullo filatelico a cura della Sezione Filatelia del Circolo Università Torino, con la collaborazione di Poste Italiane S.p.A. - "Spazio Filatelia" (Torino).

La mostra è visitabile dal 23 novembre 2016 al 31 marzo 2017 presso il Palazzo del Rettorato e la Biblioteca storica di Ateneo "Arturo Graf" (Via Po ,17 - Via Verdi, 8), con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.

Oggetti, immagini, filmati e documenti raccontano l'innovazione prodotta dall'Ateneo torinese, indotta e accelerata dallo sforzo bellico, in campo scientifico, medico, sociale e culturale. La mostra, riconosciuta e sostenuta dal Comitato Nazionale per il Centenario della prima Guerra Mondiale e dalla Fondazione CRT, è offerta alla cittadinanza e alle scuole interessate alla storia della scienza e della città nella Grande Guerra, nel solco dell'impegni dell'Università di Torino per il proprio territorio e per la divulgazione della ricerca.

Per tutti i dettagli visita il sito dedicato all'iniziativa:

Ultimo aggiornamento: 17/11/2016