Incarnazioni dell’odio: conversazione su razzismi, sessismi, crudeltà quotidiane

Argomento: Incontri e conferenze
26 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 9 - Torino mappa
Conversazione sulle Incarnazioni dell’odio razzismi, sessismi, crudeltà quotidiane

Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 9.00, presso l'Aula Magna della Cavallerizza reale dell'Università di Torino (Via Giuseppe Verdi, 9 - Torino) si tiene "Incarnazioni dell’odio: conversazione sul tema razzismi, sessismi, crudeltà quotidiane".

La psicoanalisi insegna che l'odio è una passione ineliminabile dall'esperienza umana, inestricabilmente legata all'amore tanto da far coniare a Jacques Lacan il neologismo "odioamoramento". È attraverso la parola e la conversazione che anzitutto si può contrastare la deriva dell'odio che sempre più trova le sue incarnazioni nelle diverse figure dell'estraneo.

L'iscrizione è gratuita per studenti fino a 26 anni.

Consulta il programma degli interventi:

Ultimo aggiornamento: 25/10/2019