Incontro CIRSDe: "Bisogno di verità. Il Tribunale delle donne, un approccio femminista alla giustizia"

28 Novembre 2017

Il CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino, in collaborazione con le Donne in Nero della Casa delle Donne di Torino organizza un incontro-dibattito con proiezione del film "Tribunale delle Donne. Un approccio femminista alla giustizia" prodotto dalle Donne in Nero di Belgrado.

L'evento è in programma martedì 28 novembre 2017, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Sala Lauree del Dipartimento di Psicologia (Via Verdi, 10 - Torino).

Angela Calvo, Presidente del CIRSDe

Introduce e coordina
Elisabetta Donini, Università di Torino e Donne in Nero di Torino

Relazioni:
Marianita De Ambrogio, Donne in Nero di Padova
Il Tribunale delle Donne, un percorso per mettere la giustizia in mani femministe

Melita Richter, Università di Trieste
Dalla memoria collettiva al diritto alla giustizia. La faticosa via nella ex Jugoslavia

Mia Caielli, CIRSDe - Università di Torino
L’integrazione della prospettiva di genere nell’amministrazione della giustizia: un obiettivo, quali gli strumenti per raggiungerlo?

Nel corso dell’incontro viene proiettato il film "Tribunale delle Donne. Un approccio femminista alla giustizia" prodotto dalle Donne in Nero di Belgrado.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2017