Incontro "Le potenzialità del dottorato fuori dall'accademia"

18 Dicembre 2018 dalle ore 13:00 alle ore 17:00
Via Pietro Giuria 7, Torino mappa

Martedì 18 dicembre 2018 si tiene dalle ore 14.00 alle 18.00 presso l'Aula Cannizzaro - Dipartimento di Chimica (Via Pietro Giuria 7, Torino) l'incontro "Le potenzialità del dottorato fuori dall'accademia".

L'evento, che si pone l'obiettivo di informare sulla preparazione per il percorso postdoc e Career Transition, è promosso dal Polo Ricerca di Scienze della Natura e affronta le seguenti tematiche:

• Employability dei dottori PhD in azienda in Italia,
  • gestione del dottore di ricerca in azienda e come valorizzarlo,
  • preparazione della cosidetta Career Transition in presenza di nostri Alumni PhD che parleranno dei loro percorsi e saranno a disposizione per consigli,
  • strategic e disruptive innovation e ricerca fuori dall'Accademia con l'esempio del percorso intrapreso con la SISSA e quello di una multinazionale di Düsseldorf dove un nostro Alumno, ex borsista Max Planck, è ora project manager.

L'obiettivo della giornata informativa è anche quello di far passare un messaggio positivo non solo sulla spendibilità del titolo di PhD in vari modi, ma anche sul ruolo decisivo che possono avere sul nostro territorio i giovani ricercatori nella Knowledge Society per fare innovazione.
Interverrà anche la referente della Fondazione CRUI per PhD I Talents che darà tutte le anticipazioni sui prossimi bandi dedicati all'inserimento in impresa dei dottori PhD.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018