Istituto Confucio - Cina. Scrittrici nuove, violenze antiche: “Dieci amori” di Zhang Yueran

Argomento: Incontri e conferenze
8 Marzo 2022
istituto confucio - 8 marzo

Martedì 8 marzo 2022, a partire dalle ore 18.30 si tiene l'incontro “Cina. Scrittrici nuove, violenze antiche”, un incontro online organizzato dall'Istituto Confucio dell’Università di Torino che illustra la visione dell’amore e della condizione femminile che emerge dalla raccolta di racconti “Dieci Amori” della scrittrice Zhang Yueran.

Nei suoi testi Zhang Yueran descrive una società proiettata verso il futuro e indaga dentro il disagio più cupo. Si tratta di testi che riguardano gli esseri umani e la condizione femminile, dove la Cina è un elemento accidentale per parlare di come siamo oggi, soprattutto come sono le donne, dentro storie di odio ammantato di amore.

L’incontro è a cura di Stefania Stafutti, docente ordinaria di Lingua e Letteratura cinese dell'Università di Torino e Direttore di parte italiana dell'Istituto Confucio di Ateneo.

L'evento online si svolge in diretta sul canale Youtube dell’Istituto Confucio dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022