Just The Woman I Am- Domenica 8 marzo 2020 in piazza San Carlo

8 Marzo 2020
Piazza San Carlo, Torino mappa
Piazza San Carlo a Torino occupata da tutti i partecipanti alla corsa del 2018

Domenica 8 marzo 2020, in Piazza San Carlo a Torino si svolge la settima edizione di "Just The Woman I Am": una giornata di sport, cultura, divertimento e solidarietà per celebrare le donne; una festa per promuovere uno stile di vita sano e l’attenzione alla prevenzione; una festa per favorire l'inclusione e la condivisione.

Quest'anno le studentesse e studenti degli Atenei torinesi, in riconoscimento del loro apporto culturale, del loro impegno di apprendimento e di formazione, possono iscriversi al costo di 10 euro (invece di 20, quota base per tutti gli altri): questa tariffa comprende la maglietta e il pettorale personalizzato. Con il pettorale si possono ritirare i gadget dei supporter della manifestazione presso gli stand in piazza e partecipare al ristoro finale.

La community UniTo, compresi amici e parenti, può iscriversi alla corsa, volendo nel grande Gruppo UniTo ed ai sotto-gruppi già esistenti, attraverso le seguenti modalità:

• presso l'Info Point UniTO (via Po, 29), postazione Cus Torino (lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 11.30/14.30, mercoledì: 9.00/12.00). Chi si iscrive qui (l'intera cittadinanza può fruire di questo punto iscrizioni), può ritirare contestualmente il pettorale personalizzato e la T-shirt, ma senza il logo UniTo: le maglie "loggate" possono essere invece essere prenotate e ritirate nella settimana precedente l'evento presso il punto distribuzione ufficiale di Piazza Castello

• inoltrando espressamente richiesta per la creazione di un nuovo sotto-gruppo UniTO scrivendo a iscrizioni@torinodonna.it: una volta confermato l'inserimento, un referente di ciascun sotto-gruppo può raccogliere i dati degli iscritti in un file cumulativo e interfacciarsi direttamente all'indirizzo iscrizioni@torinodonna.it, corrispondendo poi il totale dovuto via bonifico o in contanti presso il punto centrale iscrizioni del Cus Torino (via Braccini, 1)

• on line al link Gruppo UniTo: in questa modalità è possibile iscriversi solo per chi corrisponde la quota base di 20 euro (no studentesse e studenti a tariffa agevolata).

Le iscrizioni al gruppo UniTo, ai sotto-gruppi relativi, così come la creazione di nuovi sotto-gruppi e la richiesta di personalizzazione dei pettorali, sono possibili entro e non oltre il 10 febbraio 2020.

L'edizione 2020 si arricchisce, nelle giornate del 6 e 7 marzo, del “Villaggio della Prevenzione e del Benessere” allestito in Piazza San Carlo. In questa occasione vengono organizzate visite preventive gratuite aperte a studenti e alla cittadinanza mentre venerdì 6 marzo la giornata è dedicata alle scuole.

Infine, grazie ai fondi ricavati dall’edizione 2019 (www.torinodonna.it/fondi/) il Centro Universitario Sportivo torinese, l'Università e il Politecnico di Torino, dall’11 al 13 marzo, presso la Cavallerizza Reale (via Verdi, 9), organizzano il convegno scientifico “CancerTo - Nanoscience in Cancer Immunotherapy” al quale partecipano, in qualità di relatori, numerosi oncologi del panorama mondiale (www.cancerto.it).
Alle ore 21 del 13 marzo, a convegno concluso, si tiene una lezione concerto presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi, 24) dal titolo “Ritratti di Signora”, a ingresso libero sino ad esaurimento posti.

L'invito a questa festa è rivolto a tutti: donne e uomini, sportivi e non, bambini e adulti, italiani e stranieri.
Tutti insieme, uniti, in un'onda rosacontagiosa per correre #CONLEI, al suo fianco, perché la parità di genere è uno dei temi portanti di questa manifestazione.

Questa pagina è stata visitata 822 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.