La finanza islamica sotto la lente dei ricercatori - Workshop internazionale

20 Ottobre 2015

Domani, mercoledì 21 ottobre 2015, dalle 9.30, presso l’Aula Rosa del Dipartimento di Management (corso Unione Sovietica, 218bis), si svolge il workshop internazionale sull’Innovazione finanziaria islamica organizzato dall’Osservatorio sulla Finanza Islamica dell’Università di Torino in collaborazione con l’Islamic Research and Training Institute di Jeddah, Arabia Saudita.

I temi del workshop internazionale sono incentrati sulla valutazione delle innovazioni finanziarie islamiche esistenti, Islamic Financial Market in Europa, Retail Banking islamico e “L'esperienza europea", best practice per l’introduzione della finanza islamica nei paesi occidentali e in Europa di sukuk, certificati di investimento conformi alla Sharia, la legge islamica tradizionale, che proibisce il prestito a interesse.

I lavori del workshop proseguono giovedì 22 ottobre, dalle 9.00.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2015