Argomento: Incontri e conferenze
17 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Lungo Dora Siena 100/A mappa
logo

Giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 17, presso la Sala Lauree Blu del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A), vengono presentati i risultati del progetto "La voce degli studenti Unito per migliorare la progettazione dei servizi di rete della PA", promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con il CSI Piemonte (Consorzio per il Sistema Informativo).

Il lavoro di analisi, ricerca e coprogettazione dei servizi è stato svolto da tre gruppi di studenti, coordinati da un referente per il Dipartimento e da uno per il CSI, che hanno valutato alcuni servizi on line della Pubblica Amministrazione piemontese, offrendo un contributo all'innovazione digitale sul territorio. Uno dei lavori realizzati durante le attività (lo sviluppo di una chatbot rivolta ai cittadini per TARI e IMU) è stato inserito dal Comune di Torino in un bando interno per il finanziamento di progetti promossi internamente.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti interessati, in vista dell'eventuale ripetizione del medesimo progetto nell'a.a. 2019-2020.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2019