L’alleanza europea UNITA e il territorio metromontano del Biellese

18 Gennaio 2024
Unita rural mobility

Giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 15, presso l’Auditorium di Città Studi Biella (Corso Giuseppe Pella, 2b - Biella), l’Università degli Studi di Torino, coordinatrice dell’alleanza europea UNITA - Universitas Montium, in collaborazione con la cooperativa Nuova Economia in Montagna - NEMO, organizza l'evento: “L’alleanza europea UNITA e il territorio metromontano del Biellese. Ricerca, impresa, cultura e comunità” .

Durante l’evento sono presentati i risultati dell’esperienza di RURAL MOBILITY svoltasi nel Biellese nelle estati 2022 e 2023 con il coordinamento di NEMO e il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e della Provincia di Biella.

Il tema della giornata è la mobilità rurale UNITA, un nuovo tipo di mobilità internazionale per studenti e studentesse universitarie provenienti dagli Atenei dell’alleanza UNITA (Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Romania, Svizzera e Ucraina) che promuove stage di formazione multidisciplinari presso organizzazioni, enti e aziende in contesti rurali e montani con l’obiettivo di incentivarne il ripopolamento e favorire nuove opportunità di occupazione.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2024