UNITA Rural Mobility | Università di Torino

UNITA Rural Mobility

Unita Rural Mobility

Il progetto UNITA - Universitas Montium intende migliorare l'eccellenza e l'innovazione nell'insegnamento e nell'apprendimento attraverso un approccio incentrato sullo studente e guidato dalla ricerca, a partire dalle tre aree di interesse delle energie rinnovabili, economia circolare, patrimonio culturale.

 

Il bando UNITA Rural Mobility offre opportunità di tirocinio da svolgere presso enti e aziende di comunità rurali in Italia, Spagna, Portogallo e Romania tra agosto e dicembre 2021. Il bando è scaduto il 31 maggio alle ore 14.00 CET (Central Europe Time).

Risultati della selezione Bando Rural Mobility UniTo

Per il progetto di mobilità rurale, promosso da UniTo nell'ambito dell'alleanza UNITA, sono pervenute numerose candidature (più di 60 per la meta di Ostana proposta da UniTo), la maggior parte delle quali di alto profilo.

 

L'impegno di UniTo è di continuare a lavorare in sinergia con i partner dell’alleanza UNITA e con gli enti del territorio per sviluppare e consolidare il progetto “UNITA Rural mobility”, al fine di incrementare in modo significativo le proposte di stage potenziando le opportunità formative nell’ambito di realtà “Smart Rural”.

 

Consulta la graduatoria relativa alla selezione di UniTo (sede di Ostana) per svolgere un tirocinio in Italia:

Incontro informativo

Il 19 maggio 2021 si è tenuto un incontro informativo online sul bando UNITA Rural Mobility e sulle altre iniziative di mobilità accademica previste dal consorzio UNITA.

Bandi di selezione degli Atenei partner

Di seguito puoi inoltre consultare i bandi di selezione degli Atenei partner a cui è possibile partecipare per svolgere un tirocinio in Spagna, Portogallo o Romania:

Prima di compilare il form per la candidatura, leggi con attenzione i bandi proposti dalle Università partner.
In caso di eventuali dubbi o chiarimenti, contattaci tramite email all'indirizzo unita@unito.it.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2021