Lancio del Magazine Intelligenza Artificiale MagIA - Diretta streaming su Unito media

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
17 Maggio 2024
nome del magazine su fondo colorato

Venerdì 17 maggio 2024, alle ore 18 presso l'OGR Torino (Corso Castelfidardo, 22 - Torino), si svolge in diretta streaming il lancio ufficiale del Magazine Intelligenza Artificiale MagIA, un sito di approfondimento sull'impatto dell'IA nella società.

MagIA è realizzato dall'Università di Torino in collaborazione con la Società Italiana per l'Etica dell'Intelligenza Artificiale (SIpEIA) ed è presentato da Marinella Belluati (Dipartimento Culture, politica e società, Università di Torino), Guido Boella (Dipartimento di Informatica, Università di Torino) e dalla Redazione di MagIA.

Tra gli ospiti è presente il sociologo australiano Anthony Elliott (Hawke EU Jean Monnet Centre of Excellence, University of South Australia), che presenta il suo libro “Algorithmic Intimacy: The Digital Revolution in Personal Relationships”, e la Prof.ssa Francesca Comunello (Dipartimento di Comunicazione, Università la Sapienza, Roma) come discussant. Modera Fabio de Ponte (Giornalista RAI, fondatore del gruppo informale sull’uso dell’IA nel giornalismo Rai Media Lab).

È necessario iscriversi compilando il modulo di partecipazione.

L'avento viene trasmesso in diretta streaming su Unito media:

È previsto un servizio di traduzione simultanea.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024