Lezione aperta "Il contrasto alla violenza contro le donne nei Centri antiviolenza e nel lavoro di rete"

Argomento: Convegni e seminari
28 Novembre 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Regina Margherita 60, Torino mappa

Si tiene mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 8.30 presso l'Aula 3 - Palazzina Einaudi (Corso Regina Margherita 60, Torino) una lezione aperta sul tema “Il contrasto alla violenza contro le donne nei Centri antiviolenza e nel lavoro di rete".

Obiettivo del seminario è esplorare le azioni di lotta alla violenza sulle donne e il lavoro di rete di vari attori, mettendone in luce punti forza e criticità, per contribuire all’eliminazione di questo fenomeno ancora tristemente troppo attuale.

Introduce e modera Maddalena Cannito (Università di Torino).

Intervengono: Francesca Pusateri (Centro antiviolenza Me.Dea. Alessandria) e Paola Maria Torrioni (Università di Torino).

Il seminario è promosso nell’ambito delle attività del Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Torino per la celebrazione del 25 novembre (Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne) e nell'ambito delle attività dell’Osservatorio su Mutamento Sociale e Innovazione Culturale (MU.S.I.C.).

Ultimo aggiornamento: 29/11/2018