Linee pilota del CIM 4.0 - Incontro per studenti e ricercatori UniTo

Argomento: Rapporti con le imprese
7 Giugno 2021
Esercitazione di un gruppo di lavoro al computer

Lunedì 7 giugno 2021, dalle ore 10 alle ore 12, ha luogo un incontro online rivolto agli studenti e ai ricercatori di UniTo per conoscere le due linee pilota - digital factory e additive manufacturing - del Com­pe­ten­ce Indu­stry Manu­fac­tu­ring 4.0 (CIM4.0) e capire le opportunità di utilizzo e di collaborazione.

Il CIM4.0 inten­de esse­re un sup­por­to stra­te­gi­co e ope­ra­ti­vo per le impre­se mani­fat­tu­rie­re orien­ta­te alla digi­ta­liz­za­zio­ne dei pro­ces­si indu­stria­li nel­l’ot­ti­ca del­l’In­du­stria 4.0 (dal­la pro­get­ta­zio­ne alla pro­du­zio­ne, dal­l’R&D alla Sup­ply chain, dal­la sicu­rez­za alla Bloc­k­chain).

UniTo è tra i partner fondatori, insieme a PoliTo e altre 23 grandi aziende.

Le linee pilota offrono ai ricercatori la possibilità di utilizzo per i propri esperimenti, l’opportunità di coinvolgere gli studenti e attivare collaborazioni con aziende. Vengono considerate anche applicazioni in ambiti non strettamente manifatturieri, quali medicina, agraria e veterinaria.

Questo primo incontro si tiene online e, agli interessati, verrà proposta una successiva visita alle linee pilota, organizzata nelle settimane successive.

Per partecipare all'incontro compila il modulo.

Per approfondimenti consulta il sito:

Ultimo aggiornamento: 31/05/2021