Made In Research 2017: al via le giornate di lavoro

9 Novembre 2017

Giovedì 9 novembre 2017 prende il via per l’edizione 2017 di Made in Research, l'evento promosso dall’Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino 2i3T nell’ambito delle attività di scouting di idee innovative. La sede dei lavori è quella dell’Incubatore (Via Nizza, 52 - Torino).

Il Contest è rivolto a tutti gli studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Torino e a tutti coloro che abbiano un’idea innovativa e che intendano valorizzarla al fine di una possibile creazione di una nuova start up. Lo scopo è quello di stimolare ed incentivare i proponenti nella definizione degli elementi chiave di un progetto innovativo realizzando come minimo un documento di analisi di fattibilità necessario per le fasi successive.

La fase preliminare della call for ideas ed una prima analisi ha consentito di selezionare, tra le numerose idee pervenute, 29 progetti che coinvolgono 71 partecipanti che lavoreranno insieme ad oltre 25 mentor.

Le giornate di lavoro si svolgono nelle giornate del 9, 10 e 11 novembre. La presentazione dei migliori progetti e la proclamazione dei vincitori avverrà il 24 novembre nella giornata conclusiva della Conference “Turin Smart Tourism” presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2017