Medici e sostenitori di SaluTO contro le fakenews Un’alleanza per superare il Covid | Università di Torino

Medici e sostenitori di SaluTO contro le fakenews Un’alleanza per superare il Covid

Argomento: Forum e rassegne
Da Venerdì 22 Ottobre 2021 alle ore 14:00, a Sabato 23 Ottobre 2021 alle ore 19:30
Logo di SaluTO

“Il vaccino contro il Covid modifica il Dna di chi lo riceve”; “Un paziente che ha avuto il Covid non può donare gli organi”.
Sono alcune delle fake news legate al Virus Sars-Cov2 che la terza edizione di SaluTO Torino. Medicina e Benessere, in programma il 22 e 23 ottobre 2021 nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, si propone di confutare e spiegare per promuovere una corretta informazione sui temi della salute, partendo dal Covid e dai danni provocati dall’infodemia, il proliferare di informazioni, non sempre attendibili, sul virus.

 

Nel pomeriggio delle due giornate si terranno 9 talk monotematici di 30 minuti, in cui medici specialisti e docenti della Scuola di Medicina e del Politecnico discuteranno delle ultime novità della ricerca, in chiave divulgativa e accessibile, grazie alla moderazione del giornalista scientifico Federico Mereta.

 

Chi desidera seguire gli incontri dal vivo deve iscriversi sul sito, dove sarà anche disponibile gratuitamente lo streaming:

SaluTO nasce nel 2019 da un’idea della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino con lo scopo di divulgare il più diffusamente possibile informazioni corrette ed efficaci su tutti i temi più importanti per il benessere della popolazione

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021