MOV.I.E. Musei del cinema e patrimonio audiovisivo - Diretta streaming su Unito media

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
16 Ottobre 2023
Grafica dai colori blu, viola, lilla e giallo

Lunedì 16 ottobre 2023, dalle ore 15, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale si svolge l'incontro MOV.I.E. Musei del cinema e patrimonio audiovisivo: prospettive storiche, strategie di valorizzazione, ecosistemi contemporanei.

L'evento organizzato da UniVerso nell’ambito del Progetto di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale “MOV.I.E. Musei del cinema e patrimonio audiovisivo”, in collaborazione con la fondazione CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society e con l’Istituto di studi avanzati Scienza Nuova, vede la partecipazione del Prof. Parry, seguito da una tavola rotonda con alcune personalità di spicco del mondo museale italiano.

L'evento viene trasmesso in diretta streaming in lingua inglese sul canale Event e in lingua italiana sul canale Unito Live.

Per partecipare è necessario registrarsi:

Programma
  • ore 15: introduzione di Giulia Carluccio (Prorettrice dell’Università di Torino)
  • ore 15.15: The Sensational Museum, lecture di Ross Parry (University of Leicester)
  • ore 16.30: Museum and Digital Cultures, tavola rotonda con Ross Parry, Simona Casonato (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano), Silvia Cavicchioli (Università di Torino e Museo del Risorgimento, Torino), Enrico Ferraris (Museo Egizio, Torino). Modera Simone Natale (Università di Torino)
Ultimo aggiornamento: 16/10/2023