Next Generation UPP - L'Ufficio per il Processo tra presente e futuro nell'Italia del nord-ovest - Diretta streaming su Unito media

Argomento: PNRRRicerca
Modalità:
27 Gennaio 2023 dalle ore 09:45 alle ore 17:30
forme geometriche colorate con bilancia stilizzata con nome dell'evento

Venerdì 27 gennaio 2023, dalle ore 9.45 presso l′Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9), si svolge in diretta streaming su Unito media l'evento conclusivo della prima fase del progetto Next Generation UPP, che vede l’Università al fianco degli uffici giudiziari per migliorare l’efficienza della giustizia e potenziare gli Uffici per il Processo.

Sul tavolo i risultati ottenuti nella prima fase di monitoraggio dalle ricercatrici e dai ricercatori delle dodici università partner coordinate dall’Università di Torino. "Sarà un’ottima occasione per fare il punto della situazione e confrontarci sulle prossime azioni con tutte le Istituzioni coinvolte”  dichiara la Prof.ssa Elena D’Alessandro, coordinatrice del progetto.

Next Generation UPP è una delle sei proposte progettuali - una per ciascuna macro area in cui è stato diviso il territorio nazionale - inserite nel “Progetto unitario per la diffusione dell’Ufficio per il Processo e l’implementazione di modelli operativi innovativi negli Uffici giudiziari per lo smaltimento dell’arretrato” promosso dal Ministero della Giustizia nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e realizzato in sinergia con gli interventi previsti dal PNRR.

L’evento è suddiviso in due momenti: una sessione mattutina (h. 9.45 - 13.30), durante la quale è presentato il Report conclusivo, e una sessione pomeridiana (h. 15.00 - 17.30), che vede confrontarsi in una tavola rotonda i responsabili scientifici dei progetti di tutte e sei le Macro Aree d’Italia.

Tra gli interventi della giornata, anche il Prof. Galli, Direttore per il coordinamento delle politiche di coesione del Ministero della Giustizia, la Dott.ssa Elisabetta Vidali, Presidente della Corte D’Appello di Genova e il Dott. Claudio Castelli, Presidente della Corte d’Appello di Brescia.

Il convegno è aperto al pubblico ed è trasmesso in diretta streaming su Unito media

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti:

Ultimo aggiornamento: 27/01/2023