"Non so se mi spiego": giornata di studi dedicata a Diego Marconi

12 Giugno 2017 dalle ore 08:00 alle ore 16:00

Lunedì 12 giugno 2017, dalle 10 alle 18, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9 - Torino) è in programma una Giornata di studi dedicata a Diego Marconi, dal titolo "Non so se mi spiego".

Intervengono i docenti universitari Francesco BertoStefano CappaKevin Mulligan, Stefano Caputo, Luigi Perissinotto, Pasquale Frascolla, Carola BarberoGuido BoninoFabrizio CalzavariniMaurizio Ferraris, Andrea Iacona e Paolo Tripodi.

La giornata in onore dei settant’anni di Diego Marconi, professore ordinario di Filosofia del linguaggio dell’Università di Torino, è suddivisa in sette sezioni che ne ripercorrono il percorso di studio e ricerca: la dialettica, il pensiero di L. Wittgenstein, il rapporto tra filosofia e interpretazione, la distinzione tra competenza inferenziale e referenziale, la verità e la distinzione tra la filosofia di stampo analitico e quella di matrice continentale.

L'iniziativa è a cura di LLC – centro di Logica, Linguaggio e Cognizione.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2017