Nuovo ciclo #RIFLESSIONIVIRALI "Comunicare la transizione" | Primo appuntamento: "Arte, Linguaggi e Culture della Sostenibilità

Argomento: Evento all digital
Data/periodo di svolgimento evento: 
7 Ottobre 2020
riflessi (la lettera "o" è sostituita dall'immagine di un cervello) nirvali

Al via mercoledì 7 ottobre 2020, alle ore 17, in diretta sulla pagina Facebook della Cattedra UNESCO in Sviluppo Sostenibile e Gestione del Territorio, il nuovo ciclo di #RIFLESSIONIVIRALI sul tema "Comunicare la transizione".

 

Come si può avviare una profonda trasformazione necessaria a creare una società equa ma in armonia con l’ecosistema Terra? Per generare tale cambiamento, non è sufficiente una “nuova” rivoluzione tecnologica se non anticipata da una rivoluzione sociale e culturale al cui centro c’è anche il linguaggio
In ciascuno dei sette appuntamenti vengono prese in esame le narrazioni e il linguaggio utilizzato dalle differenti discipline per comunicare l’urgenza della transizione ambientale.

 

Ospiti del primo appuntamento il Prof. Dario Padovan, sociologo e Coordinatore scientifico della Cattedra UNESCO, il Dott. Roberto Mastroianni, filosofo, curatore e critico d'arte e la Dott.ssa Sara Destefanis, neolaureta in Comunicazione, Ict e Media.

 

Per seguire la diretta streaming dell'evento:

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020