"Più idrogeno per tutti!" - Webinar di UniTo nell'ambito del Techshare Day Digital 2021

Argomento: Evento all digitalRapporti con le imprese
7 Maggio 2021
Bolle su sfondo azzurro, con scritta PIù IDROGENO PER TUTTI

Da mercoledì 5 a venerdì 7 maggio 2021 si svolge il TechShare Day Digital un evento internazionale gratuito, dedicato quest'anno alle EST - Environmentally Sound Technologies, ovvero le tecnologie meno inquinanti e più sostenibili rispetto allo «status quo» del settore di riferimento.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di valorizzare il trasferimento tecnologico e mettere in contatto il mondo della ricerca pubblica con quello delle imprese, degli investitori e degli innovatori.

 

Tra quelli in programma, venerdì 7 maggio alle ore 10 il webinar "Più idrogeno per tutti!" vede l'Università di Torino protagonista, con opinion leader il Prof. Marcello Baricco del Dipartimento di Chimica.

 

Tra le tecnologie che nei prossimi anni potranno contribuire alla sostituzione/integrazione dei combustibili fossili, infatti, sicuramente l’idrogeno sta emergendo come una delle soluzioni più promettenti.
Il webinar proposto ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e la consapevolezza sulle tecnologie emergenti basate sull’idrogeno. Il webinar coinvolge H2IT, Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile, che raccoglie le più importanti aziende e centri di ricerca italiani che si occupano del settore idrogeno. Intervengono anche esperti nel campo della produzione (p.es. elettrolizzatori), della logistica (p.es. distribuzione ed immagazzinamento), dell’uso nei trasporti (auto, camion, treni, navi) e per usi industriali (immagazzinamento di energia rinnovabile, acciaieria, ecc.).

Ultimo aggiornamento: 28/04/2021