Pompeiana Fragmenta: Conoscere e conservare (a) Pompei

Argomento: Mostre, cinema, teatro
Da Mercoledì 14 Novembre 2018 alle ore 08:00, a Venerdì 21 Dicembre 2018 alle ore 16:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Piazza della Repubblica, 10078 Venaria Reale TO mappa

A partire da mercoledì 14 novembre 2018 il Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino organizza la mostra "Pompeiana Fragmenta: Conoscere e conservare (a) Pompei" presso il Centro Conservazione e Restauro ‘La Venaria Reale’ (Piazza della Repubblica, 4 - Venaria).

La mostra, visitabile sino a venerdì 21 dicembre 2018, è allestita in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei.

Un appassionante viaggio al cuore delle ricerche scientifiche e delle attività che da alcuni anni coinvolgono UNITO e CCR, sia con interventi presso la Domus della Caccia antica, sia con operazioni di studio, diagnostica e restauro su svariati manufatti.

Le visite, rigorosamente accompagnate da ‘addetti ai lavori’ che hanno preso parte alle ricerche e all’allestimento della mostra, costituiscono un’occasione unica di dialogo e confronto con archeologi e restauratori, un’occasione unica per entrare ‘al cuore della ricerca’.

La visita guidata, a cura degli organizzatori (Dipartimento di Studi Storici, Università di Torino), dura 1 ora e mezza.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018