Premio per la comunicazione in neuroscienze Aldo Fasolo 2019

Argomento: Incontri e conferenzeRicerca
20 Dicembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giambattista Bogino, 9 - Torino mappa
Logo del premio con raffigurato una barchetta e un cervello

Venerdi 20 dicembre 2019, alle ore 14.30, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori di Torino (via Giambattista Bogino, 9 - Torino) si tiene la cerimonia di premiazione per l’edizione 2019 del Premio per la comunicazione in neuroscienze Aldo Fasolo.

Il Premio Aldo Fasolo, intitolato al professore emerito, docente di Anatomia Comparata e Biologia dello Sviluppo all’Università di Torino, scomparso nel 2014, è riservato a giovani dottorandi e dottori di ricerca attivi nel campo delle neuroscienze, con l’obiettivo di favorirne la visibilità e di incoraggiare l’impegno e l’attenzione per la comunicazione in campo scientifico

La Giuria, presieduta da Stefano Geuna, Rettore dell’Università di Torino, e composta da Beatrice Mautino, Daniela Ovadia e Gabriele Beccaria, ha assegnato il Premio dell’edizione 2019 al dott. Davide Potrich, che ha presentato uno studio sulle competenze di cognizione numerica nei pesci, dal titolo “Lezioni di matematica nell’acquario”. In occasione della cerimonia di premiazione, il dott. Potrich tiene una conferenza sui risultati delle sue ricerche, svolte durante il suo dottorato di ricerca presso l’Università di Trento.

Il Premio Aldo Fasolo è istituito in collaborazione tra Associazione InTo Brain e Dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino e gode del sostegno della Compagnia di San Paolo.

L'ingresso è libero al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2019