Presentazione della Dichiarazione delle Cattedre UNESCO Italiane per la Sostenibilità

Argomento: Convegni e seminari
30 Novembre 2021 dalle ore 15:30 alle ore 17:00
unesco_chair

Martedì 30 novembre 2021, dalle ore 15.30 alle 17, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione (Viale di Trastevere 76/A - Roma), viene presentata la Dichiarazione delle Cattedre UNESCO Italiane per la Sostenibilità, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, del Ministro dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, del Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO Franco Bernabè e della Vicedirettrice Generale per l’Educazione UNESCO Stefania Giannini.

La Dichiarazione per la sostenibilità e la transizione socio ecologica è il risultato di un percorso iniziato nell’autunno 2020 con il progetto “Dialoghi delle Cattedre UNESCO: un laboratorio di idee per il mondo che verrà” a cui ha partecipato l'Unesco Chair of Sustainable Development and Territory Management dell'Università di Torino.

L’evento è fruibile in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero dell'Istruzione.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021