Progetto - I luoghi della memoria

Argomento: Incontri e conferenze
Struttura: 
3400019
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
27 Gennaio 2025
Immagine decorativa.

Lunedì 27 gennaio 205, in occasione del Giorno della Memoria, prende il via il progetto del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne "I luoghi della memoria".

 

Con la supervisione e la guida di studenti universitari del corso di Storia contemporanea del Dip.di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne, tre classi dell'IIS Avogadro hanno elaborato percorsi di visita alle "Torino della Memoria" in cui guidano, con partenza alle ore 9, gli studenti degli istituti comprensivi del centro di Torino (IC Marconi e IC Tommaseo) alla scoperta di luoghi significativi del periodo di riferimento e delle persone che li hanno abitati.

 

Gli itinerari sono stati raccolti in una mostra che vene presentata, alle ore 11.30,  presso la Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari , 14). Segue l'inaugurazione della mostra, un incontro con le studentesse e gli studenti autori dei lavori.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con USR Piemonte, Fondazione Nocentini, Casa del Quartiere di San Salvario.
 

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025