Seminario: "Ariosto fra gli specchi del Novecento – Eroi e lettori del Furioso" - diretta streaming su Unito Media

Argomento: Convegni e seminari
Data/periodo di svolgimento evento: 
Da Lunedì 4 Dicembre 2017 alle ore 13:30, a Martedì 5 Dicembre 2017 alle ore 12:30
Ariosto fra gli specchi del Novecento

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre 2017, presso l'AuditoriumG. Quazza” di Palazzo Nuovo (Via S. Ottavio, 20), è in programma il seminario conclusivo del progetto "Ariosto fra gli specchi del Novecento", promosso dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’ADI (Associazione degli Italianisti) e l’ADI-SD (Sezione Didattica). Il progetto, portato avanti nel corso dell’ultimo anno su tutto il territorio nazionale grazie alla partecipazione e all’impegno di numerose scuole superiori, si conclude a Torino con una manifestazione dal titolo "Eroi e lettori del Furioso”. 

Il seminario è strutturato in due momenti distinti: il pomeriggio del 4 dicembre è proposto come momento di formazione, con un programma di conferenze relativo ad autori e artisti novecenteschi che si sono ispirati ad Ariosto, mentre la mattinata del 5 dicembre è dedicata alle relazioni dei docenti e degli studenti che hanno partecipato al progetto nazionale.

 

L’iniziativa, rivolta a studenti e docenti delle scuole superiori, è aperta a tutti coloro che amano la letteratura.

Per favorire e facilitare la più ampia partecipazione all’evento, l'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la web tv dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2017