Seminario on line - "Obblighi Internazionali relativi ad eventi di origine chimica, biologica, radio-nucleare"

Argomento: Evento all digitalRicerca
Da Martedì 13 Aprile 2021 alle ore 09:30, a Mercoledì 14 Aprile 2021 alle ore 13:00
cartina geografica mondiale e titolo dell'evento

Si svolge on line il 13 (intera giornata) e 14 aprile 2021 (solo mattino) il primo seminario sul tema “Obblighi Internazionali relativi ad eventi di origine chimica, biologica, radio-nucleare (CBRN)”, organizzato nell’ambito del progetto di ricerca CBRN-ITALY.

Il progetto CBRN-ITALY è finanziato dal bando PRIN 2017 (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) del Ministero dell’Università e Ricerca ed è coordinato dal Professor Andrea de Guttry, professore di Diritto Internazionale dell’Istituto DIRPOLIS (Diritto, Politica e Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna. Il progetto vede la partecipazione, oltre alla Scuola Superiore Sant’Anna come capofila, anche delle Università di Bologna, Torino e Firenze.

Durante il seminario, i ricercatori afferenti alle quattro Università presentano i risultati preliminari della loro attività di ricerca sulla mappatura degli obblighi internazionali relativi ad eventi CBRN e ne discutono con gli altri ricercatori, con i membri dell’Advisory Board e con gli altri partecipanti.

Per iscriversi e ricevere il link per l'accesso all'evento sulla piattaforma webex, è necessario inviare un’email all'indirizzo: silvia.venier@santannapisa.it

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito:

Ultimo aggiornamento: 15/04/2021