Storiaindustria.it - Lavoro e imprese tra memoria e futuro

Argomento: Incontri e conferenze
5 Giugno 2018 dalle ore 07:30 alle ore 11:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Unione Sovietica, 216, 10134 Torino TO, Italia mappa

marzo 2005 il CSI Piemonte presenta il progetto multimediale “Storia dell’Industria del Nord Ovest”, ideato da Luciano Gallino, per offrire a scuole e università corsi in rete completamente gratuiti sulla storia industriale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. L’iniziativa raccoglie l’adesione di archivi, musei d’impresa, centri di documentazione, che mettono in condivisione on line il loro patrimonio, per promuovere lo studio del mondo del lavoro e dell’impresa. Storiaindustria.it diventa un grande portale web aperto a tutti, con migliaia di documenti originali, fotografie, testi storici e percorsi didattici.

L'iniziativa che si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 9.30 presso il CSI Piemonte, corso Unione Sovietica, 216, è dedicata proprio al progetto Storiaindustria.it. La giornata è anche un'occasione per ricordare il prof. Luciano Gallino, idealmente a conclusione della Settimana del Lavoro #lavoro_innovazione organizzata dall'ISMEL e a lui dedicata.

La partecipazione è gratuita. Occorre registrarsi su storiaindustria.eventbrite.it

Ultimo aggiornamento: 06/06/2018