Torino che legge in UniTO

Da Lunedì 16 Aprile 2018 alle ore 15:30, a Lunedì 23 Aprile 2018 alle ore 21:00

Torino che legge è un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il MIUR e il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile.

Dal 16 al 23 aprile 2018, una settimana di eventi e iniziative anima l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro: le Biblioteche civiche torinesi, le librerie in collaborazione con ALI e SIL, le circoscrizioni cittadine, l’Università di Torino, il Politecnico di Torino, Torino Rete Libri, l’I.C.W.A., l’A.I.B. Piemonte, le Case del Quartiere, il Salone Internazionale del Libro di Torino, il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, il Circolo dei Lettori, la Scuola Holden, I.T.E.R., il MUSLI, la Fondazione Giorgio Amendola, l’Educatorio della Provvidenza, l’Unione Culturale Franco Antonicelli, insieme ad altri enti e associazioni.

UniTO partecipa a Torino che legge con una serie di iniziative: dal Bibliotour in Piemonte alla scoperta di un vecchio opificio nel cuore di Vanchiglia al percorso di lettura performativa tra testo e teatro in pubblico dominio "Virginia Wolf: una stanza tutta per sé, da incontri e approfondimenti dedicati a autori come Jung a Etty Hillesum a Bibliotour alla scoperta di altre biblioteche di Ateneo... Scopri tutti i dettagli sul sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo:

Ultimo aggiornamento: 18/04/2018